Proteggiamo le generazioni future

Attraverso la coltivazione di valore

Coltiviamo un mondo migliore mediante specifici progetti ed azioni  che mirano ad un solo obiettivo: porre le basi più per la costruzione di un futuro color Green e la scrittura di una vita improntata al benessere per le generazioni future. Lombricoltura, bambuseti, crediti carbonio: pezzi fondamentali di un puzzle magnifico la cui immagine mostra in primo piano ambiente, socialità e circolarità. In pratica, i valori che guidano ogni singola azione che compiamo.

Bambuseti

Il bambù è una risorsa incredibile per il mercato mondiale di oggi: offre materie prime che vengono utilizzate sia per scopi commerciali sia per sostenere la popolazione del pianeta.

La pianta di bambù è unica rispetto alle altre in quanto offre molteplici benefici. Vanta un tasso di crescita e maturazione significativamente più rapido di qualsiasi albero, è una risorsa inestimabile per la salute dell’ambiente e offre reali opportunità di business.

Lombricoltura

La lombricoltura è un’attività innovativa, accessibile a chiunque sia interessato a cogliere un’opportunità totalmente ecologica. Permette di produrre fertilizzante organico attraverso l’azione naturale dei lombrichi.

Alma Italia Con la collaborazione di Con.it.a.lo produce fertilizzante organico utilizzando la lombricoltura, a cui già un certo Charles Darwin aveva attribuito importanza fondamentale per la fertilizzazione organica del suolo.

Crediti Carbonio

L’applicazione della blockchain ai crediti carbonio rappresenta uno dei casi d’uso più promettenti del prossimo futuro. Il mercato globale del carbonio è afflitto da un problema riguardante chi attesta o certifica la qualità del credito sul mercato. La blockchain offre invece il potenziale per collegare indissolubilmente un credito a un progetto e migliorare la qualità, la trasparenza e la certificazione dei dati.

Green Economy

Per Green economy si intende un modello di sviluppo che pone l’attenzione sulla qualità della vita, sulla tutela dell’ambiente e sullo sviluppo sostenibile, con il fine di ridurre i rischi ambientali ed ecologici collegati allo sfruttamento intensivo delle risorse del nostro pianeta. L’Unione Europea ha approvato il Green Deal: in arrivo nei prossimi 10 anni, 1.000 Miliardi per l’Economia Verde e la lotta ai cambiamenti climatici. In Italia le imprese eco, rappresentano il 10,3% della produzione totale.

Scarica il Pitch di presentazione di Ecologico2

Iscriviti alla nostra Newsletter

crediti