La lombricoltura​

La lombricoltura è un’attività innovativa, accessibile a chiunque sia interessato ad abbracciare un’attività  completamente ecologica. Permette di produrre fertilizzante organico attraverso l’azione naturale dei lombrichi.

Alma Italia commercializza fertilizzante organico derivato dalla lombricoltura, a cui già un certo Charles Darwin aveva attribuito importanza fondamentale per la fertilizzazione organica del suolo.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo Alma!

La nostra idea di Allevamento

L’obiettivo principale di avviare un proprio allevamento di lombrichi, consiste nel dar forma ad un’attività eco-sostenibile, personalizzata in base ad esigenze e possibilità di spesa.
Alma Italia con il suo marchio Alma Viva, registrato al Sian ed approvato dal Mipaaf, si propone di comunicare e sensibilizzare sull’attività della lombricoltura e su quelle che sono delle semplici pratiche totalmente ecologiche e benefiche per la salute dell’uomo e del pianeta.

Lombricoltura e Produzione Humus

Allevamento lombrichi: attività innovativa e a beneficio dell’ambiente.

Agricoltura Biologica

Oggi l’humus ha un’alta richiesta nelle colture biologiche, in quanto alternativa naturale ai concimi chimici.

Riciclo Ecologico e Valorizzazione Scarti

L’attenzione ed il rispetto per l’ambiente sono argomenti imprescindibili per qualunque azienda e/o consumatore che obbliga a soluzioni naturali e sostenibili.

Ricerca e Sviluppo, Formazione Universitaria

Impegnati con aziende ed università sul fronte della ricerca e sviluppo della lombricoltura.

Inizia ora a coltivare il tuo futuro

Entra anche tu nella più grande community di bambù d’Italia!

Diventa sostenitore di Alma Italia!

Vorremmo conoscervi, trasferirvi la passione che ci ha permesso di arrivare fin qui e coinvolgervi nella visione che abbiamo per il futuro del pianeta.