Coltiviamo insieme il futuro!

Pensare in grande partendo dai piccoli valori: è questa la missione di Alma Italia che ha deciso di intraprendere un percorso nuovo, virtuoso e sostenibile che mette la natura al centro della quotidianità per realizzare un futuro migliore.

Il desiderio è costruire una società cooperativa agricola che partecipi a progetti di recupero di persone che vivono in situazioni di marginalità, attraverso un’attività di formazione nel campo della piantumazione e della messa in opera di coltivazioni di bambù per gardening for environmental recovery.

La volontà è dar vita, nel 2023, ad un progetto che possa formare giardinieri appassionati e competenti per la cura e la manutenzione di spazi verdi adibiti al recupero ambientale.

Il rispetto per l’antico mestiere agricolo farà sì che i giardinieri pongano ogni cura e il massimo impegno nella manutenzione più semplice, come nella realizzazione di grandi opere verdi di recupero ambientale, offrendo in ogni caso il miglior rapporto fra costi e professionalità, sostenibilità, circolarità e socialità.

Alma Italia punta ad essere in grado di realizzare qualsiasi tipo di impianto per la bonifica e il ripristino di aree inquinate o disagiate dal punto di vista ambientale o, in alternativa, fornire direttamente alla comunità una propria risposta alla sostenibilità.

In tutto il territorio italiano la società ha realizzato e provveduto alla manutenzione di spazi verdi piantumati a bambù.

Ad oggi sono circa 60 i progetti ambientali curati nei minimi dettagli e con protocolli agricoli sostenibili: questo perché, ovunque ci sia uno spazio verde da mitigare e a prescindere dal contesto ambientale e climatico, la società è in grado di operare con professionalità ed efficienza.

Alma ha un’anima fortemente agricola e crede in un’economia alternativa, a tutela dell’ambiente e delle generazioni future.

Perché il futuro del mondo parte dal rispetto della terra.

Tabella dei Contenuti

Scarica il Pitch di presentazione di Ecologico2

Iscriviti alla nostra Newsletter

crediti